Mercati
Altri mercati
In decenni di attività produttiva, ricerca e collaborazione costante con numerosi clienti, la Coremo Ocmea ha sviluppato conoscenze specifiche e sistemi frenanti per molteplici mercati e applicazioni; un lavoro costante di approfondimento, test ed attività di progettazione che ha portato ad una vasta gamma di freni ed un know-how qualificato.
I settori di destinazione possono essere i più diversi ed i progetti variare per complessità e particolarità.
I freni Coremo sono stati installati con successo in telescopi, linee di saldatura, macchine per la pelle, centrifughe per lavanderie, piallatrici per il legno, centrifughe per lo zucchero, trituratori per il legno, banchi prova, spalaneve, macchine per il mantenimento del manto stradale, presse, camion spurghi ed altro ancora.
L’utilizzo dei freni Coremo in diversi mercati richiede una particolare attenzione anche agli ambienti di lavoro. Ambienti polverosi, estremamente umidi, salini, caratterizzati da temperature estreme (-40°C) o dalla presenza di agenti chimici, all’aperto, sotto terra o esplosivi richiedono una specifica analisi su trattamenti superficiali, ferodi, materiali utilizzati e tutto quanto concerne il corretto calcolo di dimensionamento del freno.
La Coremo Ocmea si propone di studiare, insieme al cliente, soluzioni specifiche mettendo a disposizione le conoscenze acquisite in decenni di attività.