Il contenuto originale di Coremo è scritto in italiano. Stiamo lavorando per migliorare la traduzione in spagnolo

Blog

News

Versione del bilancio di esercizio dell’anno 2022

A luglio è stato pubblicato il bilancio d’esercizio di Coremo relativo all’anno 2023. Disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco, così come pubblicati presso il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio italiane.

Comunicazione aziendale

Misure preventive dinnanzi all’attuale situazione mondiale

Gli effetti della rapida ripresa che ha caratterizzato il 2021, il prolungamento dello stato d’emergenza sanitaria e l’inaspettato conflitto militare in corso hanno generato una situazione, aggravata altresì da fenomeni speculativi, di forte instabilità di mercato, in particolar modo nella disponibilità e nel costo di beni e servizi legati al settore logistico, energetico e delle materie prime.

Fiere internazionali

La fiera continua

La fiera continua in un clima di grande fermento. Vi aspettiamo per mostrarvi le nostre soluzioni frenanti. Stand D69 padiglione 11.

Fiere internazionali

Wire 2024 inizia!

La fiera è iniziata! Siamo pronti per accogliervi al nostro stand D69, al padiglione 11.

Fiere internazionali

Wire Düsseldorf 2024

Coremo non poteva mancare a questo importante appuntamento.Saremo lieti di accogliervi al nostro stand per condividere competenze, progetti ed esperienze acquisite nel settore del cavo in oltre 60 anni di attività. Coremo couldn’t miss this important event.We will be delighted to welcome you to our stand to share expertise, projects, and experiences gained in Wire & Cable over more than 60 years of activity.

Qualità e sicurezza

Imballaggio e spedizione di Freni CAB

Anche quest’anno protagonisti di importanti commesse per diversi settori, i freni CAB di Coremo sono pronti per l’imballaggio e la spedizione; due fasi di estrema importanza a cui Coremo presta particolare attenzione per offrire una protezione ottimale contro urti e corrosione e garantire che i freni arrivino al loro destino in condizioni ottimali.

News

Work in progress

Lavori in corso: primo lotto di un’interessante commessa di freni idraulici ID2000 destinati al settore dell’Oil&Gas. Intensificando la fase di montaggio per il passare al collaudo finale. Work in progress: first batch of an interesting order of ID2000 hydraulic brakes for the Oil&Gas market. We are intensifying the mounting operations to be ready for their final test.

News

CORSO SEMESTRALE DI FORMAZIONE PER I GIOVANI MEMBRI DELL’UFFICIO COMMERCIALE

I giovani dell’Ufficio Commerciale di Coremo si mettono alla prova, impegnandosi in un corso bisettimanale nel quale prendono contatto e lavorano sulle loro specificità, diversità, punti di forza e debolezza acquisendo competenze trasversali indispensabili alla creazione di una professionalità di valore.Grazie alla docenza qualificata di Katia Remondi, che ha maturato le sue esperienze lavorando sia in azienda sia come consulente esperta in Acquisizione di Competenze Relazionali e Cambiamento del Mindset, Coremo sostiene opportunità di crescita per i propri giovani talenti nella consapevolezza che, solo così, un’organizzazione ha la possibilità di divenire sempre più vitale, aperta e in grado di operare con un forte senso di libertà e fiducia.

News

Applicazioni in ambienti aggressivi

L’uso di freni industriali si combina spesso con applicazioni in ambienti particolarmente aggressivi. Per uno specifico progetto, Coremo ha realizzato uno studio comparativo tra diverse alternative protettive, quali trattamenti o processi di verniciatura combinati a materiali inossidabili. Test in nebbia salina, collaudi e analisi economiche hanno permesso a Coremo di individuare la soluzione idonea ai propri freni idraulici ID2000 da 200kN che verranno installati in ambienti marini.

News

Coremo’s brakes at #Europort2023

Coremo’s brakes at #Europort2023 in Rotterdam. We thank our distributor @AVD for its support and commitment. Go visit them at hall 1 – boothe 1047!

Comunicazione aziendale

Coremo’s products distribution continues with Danfoss

Coremo’s products distribution continues with Danfoss and becomes more effective. Thanks to their technical skills and their widespread presence in the US and Canadian markets, the offer of Coremo industrial brakes will be even more pervasive and valuable. Coremo believes that corporate wealth arises from proximity and alignment between customer’s needs and a trained and focused staff.

Fiere internazionali

WIRE 2022

Un ringraziamento speciale a tutti per la visita durante il “Wire 2022”. È stato un piacere ospitarvi al nostro stand e condividere con voi nuovi progetti, idee ed opinioni.

R&S

Banco di prova dinamico

Coremo dispone di un’area di 500 m² riservata ad attività di test, ricerca e sviluppo di nuove soluzioni frenanti.

R&S

Centraline Idrauliche

Progettate per integrare il sistema frenante e renderlo più efficiente, sicuro e adatto alla specifica applicazione.