Mercati \ Applicazioni \ Energia
Applicazione in turbina eolica da 60 kW ad asse orizzontale
SOLUZIONE COREMO:
Nr.2 Freni idraulici di sicurezza (negativi) modello ID2000N-116kN + Nr.1 Freno idraulico positivo modello ID900 + Nr.2 Centraline idrauliche compatte + Nr. 1 giunto elastico completo di disco freno in acciaio + Nr.1 giunto a denti completo di disco freno in acciaio.
I freni idraulici Coremo per turbine eoliche da 60kW ad asse orizzontale sono ideali per le frenate di emergenza o di stazionamento del rotore. I freni idraulici di sicurezza sono installati sull’asse lento del rotore ed offrono elevate capacità frenanti e rapide velocità di innesto. La frenata è estremamente efficace ed efficiente per garantire l’arresto in sicurezza dell’impianto in caso di raffiche di vento superiori ai 25m/s o durante le operazioni di manutenzione e montaggio della turbina. Un freno idraulico positivo, ID900 di Coremo, aggiuntivo è stato installato sull’asse veloce del riduttore in modo da ridurre gli stress meccanici sulla distribuzione in caso di frenate di emergenza quando il freno positivo agisce congiuntamente ai freni negativi. Completano la fornitura le centraline di comando dei freni realizzate con un design compatto e i giunto di trasmissione di potenza completi di disco freno in acciaio di Coremo.
I freni idraulici di Coremo sono installati su centinai di impianti eolici fino a 200kW offrendo il loro contributo nella produzione di energia rinnovabile.