E’ volontà della proprietà e dell’’alta Direzione aziendale mantenere ed accrescere il successo di Coremo, attuando politiche gestionali che migliorino con continuità le prestazioni dei prodotti e dei processi aziendali e che tengano conto delle esigenze di tutte le parti interessate coinvolte.
In tale ottica, la proprietà e l’alta Direzione, perseguono e divulgano una politica generale orientata a fornire prodotti e servizi che:
– soddisfino ben definite esigenze espresse dal mercato e rispondano alle aspettative dei Clienti;
– siano conformi alle leggi ed ai regolamenti vigenti, nonché alle norme ed alle specifiche applicabili;
– siano resi disponibili a prezzi competitivi ed a un costo che renda profitto;
– siano sviluppati in un contesto organizzativo orientato al miglioramento continuo delle prestazioni.
Per garantire che gli intenti sopra esposti diventino prassi costante e naturale della vita e delle attività aziendali, la proprietà e l’alta direzione hanno individuato i seguenti principi ai quali attenersi:
1- Orientamento al Cliente
L’Azienda dipende dai propri clienti e deve quindi capire le loro esigenze presenti e future, soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative.
2- Leadership
Tutti i responsabili aziendali, a qualsiasi livello, devono stabilire unità di intenti e di indirizzo; devono creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi della Coremo.
3- Coinvolgimento del personale
Il personale Coremo, a tutti i livelli, costituisce l’essenza della azienda ed il loro pieno coinvolgimento permette di porre pienamente le loro capacità al servizio dell’organizzazione.
4- Approccio per processi
Coremo ha adottato una gestione dell’azienda per processi, con l’obiettivo di raggiungere con maggiore efficienza i risultati desiderati.
5- Approccio sistemico alla gestione
Sono stati identificati, capiti e gestiti i processi aziendali e le loro correlazioni, per contribuire all’efficacia ed all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri obiettivi.
6- Miglioramento continuo
Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive è un obiettivo permanente della Coremo.
7- Decisioni basate sui fatti
Per aumentare la efficacia delle decisioni prese, queste devono essere basate sull’analisi di dati e delle informazioni.
8- Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
La Coremo e i suoi fornitori sono interdipendenti e va creato e mantenuto un rapporto di reciproco beneficio per migliorare, per entrambi, la capacità di creare valore.
E’ volontà della proprietà e dell’alta Direzione che i suddetti principi vengano tradotti in obiettivi fissati, misurabili e divulgati e che su base annua, si provveda alla definizione, attuazione e controllo di interventi di miglioramento, atti al raggiungimento di tali obiettivi.
Direzione Generale
Dott. G.E.Moroni